Nella quarta puntata di Welfare Podcast, Sabrina Linsalata e Paola Guardavaccaro condividono le loro toccanti esperienze sul tema dell’adozione e come il desiderio di genitorialità di una famiglia abbia cambiato il destino della minore coinvolta.
Nelle parole delle intervistate, si racconta il dolore dell'”intoppo della procreazione“, una storia estremamente triste e condivisa da tantissime persone, che provano quello che Sabrina definisce un “senso di sfibramento“, dettato dai numerosi tentativi per addivenire alla genitorialità e dai fallimenti che, spesso, accompagnano quei tentativi.
Nel corso della puntata, Sabrina e Paola ricordano la complessità delle procedure burocratiche preposte, la sensazioni che hanno accompagnato l’intero iter e la fatidica telefonata che ha sbloccato la situazione, quel lontano giorno nell’anno 2009, poco prima di Natale.
Inoltre, con l’emozione di chi sta raccontando qualcosa che ha sperimentato in prima persona, condividono i sentimenti di chi vive l’adozione dall’altro lato, quello dell’adottato, che oscillano tra paura, ansia e confusione.
Qualche assaggio della puntata:
- Amore e determinazione: le sfide che accompagnano il percorso di una adozione internazionale https://www.facebook.com/reel/480779864315149
- Una famiglia, un desiderio, una vita https://www.facebook.com/reel/889526402938421
- Paura, ansia e confusione, sentimenti comuni in chi viene adottato https://www.facebook.com/reel/1475162833144210
La puntata completa: